QUOTE(twinsouls @ Oct 4 2005, 10:01 PM)
Pi.ferr, te l'ho già detto in un altro thread e te lo ripeto: in tuo modo di fotografare, e le tue foto, mi piacciono moltissimo.

In questo caso, c'è anche quella frase criptica, ambigua: "Un passo prima di quello decisivo", che NON specifica quale sia il "passo decisivo". Farsi prete/suora? Sposarsi? Cosa?

Le foto hanno tutte una costante: "Qualcosa" oltre una soglia, oltre
qualcos'altro. C'è sempre uno spazio, o un oggetto, che più che "vedersi distintamente" si indovina, al di là di una porta, di una tenda, di un drappo... o anche di un angolo, o di un'ombra.

E questo è perfettamente "in linea" con quel "un passo prima del passo decisivo".
Inoltre, le foto sono belle in sé. Ma questo è quasi secondario.

Bravo, davvero.
E

.
Davide
Ciao Davide.
Io invece, forse, te l'ho solo accennato, ma i tuoi commenti sono sempre di una lucidità imbarazzante.
"Un passo prima di quello decisivo" è in effetti il mio che feci, a suo tempo, e nella direzione opposta a quella della fede, decisione risultato di considerazioni e pensieri che ho tentato di rappresentare, metaforicamente, con l'indugiare sulla soglia di una chiesa ad osservare elementi minimi,marginali e di confine.
Questo, sostenuto dall'irresistibile fascino estetico che le chiese esercitano su di me, è il filo che nella mia testa unisce queste foto. Tu lo hai intuito con molta sensibilità.
Sono io che ringrazio te.
Piero.